Prorogata Allerta Meteo fino alle 18 di domani 28 luglio

Prorogata allerta meteo per pioggia e temporali forti fino alle 18 di domani 28 luglio. L’ allerta meteo riguarda tutta la regione
FENOMENI PREVISTI

Dal Centro Funzionale Regionale fanno sapere che una perturbazione interesserá la nostra regione tra la sera di oggi, sabato, e la giornata di domani, domenica.

PIOGGIA: oggi sabato, nel pomeriggio possibilità di precipitazioni isolate o sparse a prevalente carattere temporalesco, più probabili sul nord ovest e sulle zone interne a ridosso dell’Appennino; da fine pomeriggio e in serata peggioramento con precipitazioni, sempre prevalentemente temporalesche, a carattere più diffuso e in estensione a tutto il territorio.
Domani, nottetempo e al primo mattino, ancora precipitazioni prevalentemente temporalesche possibili su tutto il territorio ma più probabili e diffuse su costa e zone centro meridionali. Nel corso del pomeriggio tendenza a graduale miglioramento con fenomeni che risulteranno via via più isolati fino a cessare in serata.
Si prevedono i seguenti cumulati:
fino alla sera di oggi, sabato:
medi significativi con massimi fino a elevati mm su tutta la regione.
domani, domenica:
medi significativi con massimi fino a elevati su tutta la regione; localmente, in particolare sulle zone centro meridionali, saranno possibili cumulati massimi anche fino molto elevati nel caso in cui più temporali vadano ad interessare a più riprese medesime porzioni di territorio.
L’intensità oraria massima prevista sia per oggi che per domani è attesa fino a molto forte.
TEMPORALI: oggi, sabato, possibilità di temporali sparsi dal pomeriggio sulle zone centro-settentrionali, generalmente di breve durata ma localmente anche di forte intensità. Dalla sera e per gran parte della giornata di domani, domenica, temporali a carattere più diffuso su tutto il territorio; i temporali sono attesi di forte intensità e potranno essere accompagnati da elevata attività elettrica, grandinate e forti colpi di vento

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *