Persio Flacco, buona la prima

“Buona la prima!!!” l’evento organizzato dall’Accademia dei Riuniti in occasione della seconda domenica della Festa Medievale é riuscito. Tante persone ad ammirare il Teatro Persio Flacco.

La Domenica appena trascorsa – dichiara il presidente Davide Arceri – al Teatro Persio Flacco abbiamo offerto a turisti e residenti, tre visite guidate, molto particolari. Pubblicizzate come normali visite turistiche, in realtà si sono trasformate in piccoli spettacoli “emozionali”. Recitazione, canto, ballo e musica, abbiamo voluto mostrare piccoli esempi di ciascuna disciplina.

“Il nuovo consiglio dell’Accademia dei Riuniti – continua Arceri – insediatosi a fine giugno 2019, ha intrapreso un nuovo percorso nel tentativo di far sentire il Persio Flacco luogo di meditazione, di ascolto e di rappresentazione, di finzione, dalla commedia al dramma; uno spazio anche da vivere appieno quale espressione del lavoro artistico svolto in Città. Siamo convinti che si debbano aprire le porte affinché ogni volterrano si senta un po’ padrone di questo gioiello voluto da concittadini del passato che hanno pensato al bello, al buono e al futuro.”

Continueremo su questa strada con le associazioni che sono la forza della città, sicuri di non essere lasciati soli da chi storicamente ha sempre sostenuto l’Accademia, la struttura e l’attività del Teatro Persio Flacco: la Fondazione CRV e la Cassa di Risparmio di Volterra, ma anche, nello spirito di servizio alla città, il Comune e le altre Istituzioni.

Conclude Arceri – “La giornata di domenica è stata coordinata da Marco Olivieri della scuola di teatro Scimmie Nude, hanno partecipato: Chi ha piume volerà, Accademia della Musica, Volterra Danza, Volterra Jazz e Scimmie Nude. Grazie a tutti, anche ai singoli che si sono resi disponibili all’apertura del teatro. Hanno partecipato alle visite guidate circa 200 persone, per un terzo volterrane e per il resto turisti in visita alla città. Il nostro obiettivo era di molto inferiore, quindi siamo entusiasti del risultato. Un grazie anche a loro”

Il presidente Davide Arceri

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *