Proseguono le iniziative estive al Museo e Parco Archeologico di Cecina

Continua il ricco programma di iniziative estive al Museo e Parco archeologico di Cecina rivolte alla cittadinanza e a tutti gli appassionati di archeologia e storia tra passeggiate alla scoperta di antichi insediamenti e incontri dedicati al mondo etrusco e romano.
Per quanto riguarda gli archeotrekking il prossimo appuntamento è per sabato 7 settembre alle ore 16.30 “In cammino alla scoperta degli Etruschi sui poggi di Bibbona” (iniziativa a pagamento e con prenotazione obbligatoria). Giovedì 22 agosto alle ore 18.30, nel frattempo, si terrà la conferenza ad ingresso gratuito “Viaggio nell’antico Egitto alla scoperta di Hierakonpolis”, uno dei principali centri di sviluppo della cultura egizia a cura di Anna Pieri mentre sabato 7 settembre il titolo della conferenza in programma è “Il vino nella cucina etrusca” con Martina Fusi, Marco Sofia e Stefano Genovesi (a seguire degustazione a cura dell’azienda agricola Pagani de Marchi).
Per i bambini dai 6 agli 11 anni, invece, a settembre prenderà il via il campus multidisciplinare “S-passo al Museo”: due settimane all’insegna della cultura e del divertimento al Parco archeologico di San Vincenzino dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 per scoprire la storia attraverso laboratori creativi, giochi, musica e danza ma fare anche i compiti delle vacanze. Per info e prenotazioni: 0586.769255 info@museoarcheologicocecina.it

Ufficio Informazione Comune di Cecina

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *