Cristina Tacchino, direttore di produzione della fiction I Medici, in visita in città

VOLTERRA – Una visita privata quella di Cristina Tacchino, direttore di produzione della fiction “I Medici”, arrivata a Volterra per trovare l’amica e location manager, Francesca Giorli. In città in molti l’hanno riconosciuta e salutata forte dei sue anni di collaborazione in occasione delle riprese della fortunata serie tv.

Proprio in queste ultime settimane, la Tacchino, ha ricevuto il premio insieme ad altri 7 colleghi della troupe del “Magnificent” (I Medici 2) la “Pellicola d’Oro Serie Tv”,prestigioso riconoscimento per Mestieri e Artigiani del Cinema Italiano.
Stamani é stata ricevuta dal sindaco Giacomo Santi che gli ha donato il libro “Il Palazzo dei Priori” di Alessandro Furiesi e una stampa raffigurante la città. Il sindaco ha espresso “soddisfazione della città di Volterra per il conferimento del premio Pellicola d’oro”.
Durante l’incontro in comune, era presente anche il direttore del Consorzio Turistico Claudia Bolognesi.

Cristina Tacchino, raggiunta telefonicamente dalla nostra redazione, ha dichiarato: “A Volterra ho lasciato il cuore ed è sempre una gioia, per me, venire qui. È come essere a casa.”

di Gianni Baruffa

Foto Consorzio Turistico

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *