“Per Volterra”: A chi credeva che Volterra avesse ponti d’oro grazie al nuovo filo diretto, dovrà accontentarsi delle vecchie strade di ottone

Nonostante al governo della città di Volterra ci sia il Sindaco Santi, un suo pupillo, e nonostante le promesse che nel corso degli anni ha fatto per Volterra e la Val di Cecina, non riesce a fare mozioni sulle strade che riguardano questa zona.
Tramite un post odierno su Facebook apprendiamo con interesse e piacere che il consigliere regionale Pieroni ha presentato una mozione in consiglio regionale per chiedere la risoluzione immediata delle criticità della Bientinese-Altopascio verso la Valdera, ma ancora niente per la Valdicecina e Volterra. Interventi a favore del teatro stabile si, ma la nostra viabilità proprio non é nelle priorità né della Regione, né tanto meno del consigliere Pieroni. Purtroppo é risaputo che la val di Cecina non é un bacino di voti influente, ma ci aspettiamo un po’ più di attenzione su temi importanti come quello di infrastrutture, viabilità e ospedale da parte di Pieroni e degli altri consiglieri regionali afferenti alla provincia di Pisa, Nardini e Mazzeo, parte attiva della maggioranza del governo della Regione Toscana.
Ben vengano tutte le strade che portano a Pontedera, Pisa e che collegano la Toscana, ma invitiamo Pieroni, Nardini e Mazzeo a presentare mozioni per sollecitare l’intervento di Anas anche per la SS68, la 439 e la 439dir.
Per adesso niente. Ancora una volta chi credeva che Volterra avesse ponti d’oro grazie al nuovo filo diretto, dovrà accontentarsi delle vecchie strade di ottone.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *