Tirrenica, Rossi: “Sabato saremo in piazza, messa in sicurezza è questione nazionale”

“Quella di sabato non sarà una manifestazione della sola Maremma, tutta la Toscana chiede che la Tirrenica sia completata e messa in sicurezza. Si tratta di una questione nazionale non più rinviabile”.

Con queste parole il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi annuncia la sua partecipazione alla mobilitazione di sabato 12 ottobre per chiedere il completamento del ‘corridoio tirrenico’. Alla manifestazione ha aderito l’intera Giunta regionale.

“L’adeguamento dell’Aurelia a quattro corsie – dice il presidente – è una necessità per la sicurezza dei cittadini e per lo sviluppo dei territori interessati. Sono decenni che assistiamo ad un continuo ‘stop and go’ da parte di tutti i governi che si sono succeduti, adesso è l’ora di passare dalle parole ai fatti”.

“Vogliamo – prosegue Rossi – una strada sicura, in grado di rispondere alle necessità della Toscana costiera che, lo ribadisco, ha bisogno di infrastrutture e investimenti. La crescita economica della costa passa anche dalla realizzazione di questa fondamentale arteria stradale”.

Il presidente della Regione nei giorni scorsi ha anche scritto a tutti i sindaci della costa toscana, invitandoli a partecipare e a “stare uniti nel chiedere, tutti insieme, la realizzazione di un’opera attesa da anni”.

La manifestazione, organizzata da Camera di Commercio, associazioni di categoria e sindacati, si terrà sabato 12 ottobre a Grosseto con partenza alle ore 10.00 dal parcheggio Enaoli (Rispescia) e arrivo alle ore 11.00 nel piazzale adiacente il centro commerciale Maremà dove si terrà il comizio conclusivo.

Toscana Notizie

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *