Allerta gialla per temporali forti e arancione per pioggia dalle ore 00.00 Venerdì, 15 Novembre 2019 alle ore 18.00 Venerdì, 15 Novembre.
FENOMENI PREVISTIuna intensa perturbazione, anche temporalesca, interesserà la Toscana nella giornata di domani, venerdì.
PIOGGIA: Domani venerdì peggioramento a partire dall’Arcipelago e dalla costa centro-settentrionale con precipitazioni diffuse, anche localmente temporalesche, in estensione tra la notte e la mattina a tutta la regione. Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad assumere carattere più sparso, risultando più frequenti nelle zone orientali della regione. In serata, tarda serata nuovi rovesci e isolati temporali in arrivo sulle zone occidentali della regione. Le precipitazioni temporalesche saranno più frequenti su Arcipelago, aree costiere e zone limitrofe, grossetano, senese, aretino e localmente assumeranno carattere di forte intensità. Intensità oraria massima nei temporali molto forte. Cumulati medi significativi ovunque (localmente abbondanti sul nord-ovest), massimi puntuali fino a elevati ovunque.
TEMPORALI: venerdì, tra la notte e il primo pomeriggio possibili forti temporali più frequenti su Arcipelago, costa e zone limitrofe, grossetano, senese, aretino. I temporali potranno essere associati a forti colpi di vento e grandinate.
VENTO: domani, venerdì, forti raffiche da sud sull’Arcipelago, le zone costiere e il grossetano.
MARE: Domani, venerdì, fino alla prima parte della giornata mare agitato sull’Arcipelago e sulla costa grossetana.
Fonte Cfr