La nuova automedica già sostituita con una vecchia

Il nostro Ospedale deve comunque accontentarsi

Dopo neanche 15 giorni dalla sua attivazione nella sua versione notturna, già si mostrano i primi chiari elementi inerenti l’ampliamento dell’automedica H24 presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Volterra.
Un servizio richiesto e concordato da tempo che potrà e potrebbe, con le risorse umane reperite dall’ASL per coprire la notte, garantire una maggior sicurezza ad un’intera zona.
Diciamo potrebbe e perché stanno già emergendo elementi in base ai quali, a fronte della iniziale prevista destinazione di una nuova, moderna e funzionale automedica per il P.S. di Volterra, sembra che sia già avvenuto il “passaggio di consegne” a Pontedera. A Volterra arriverà dunque una vecchia auto, con molti chilometri percorsi, mentre quella nuova andrà al Lotti.
Niente di male direbbe qualcuno. Basta il servizio, direbbero altri. Ma il punto è che il nostro Ospedale deve comunque accontentarsi: Accontentiamoci di avere un servizio. Accontentiamoci di avere un’automedica, qualunque essa sia. Poco importa se, a fronte del numero ridotto degli interventi di zona rispetto a Pontedera, le strade della Val di Cecina avrebbero bisogno di essere percorse in sicurezza con una vettura più nuova. Poco importa se con un’auto moderna ci garantirebbe un servizio più efficiente, soprattutto a fronte del ghiaccio dei mesi invernali. Non possiamo avere tutto e dobbiamo accontentarci della concessione di una auto, anche se di seconda mano. Del resto secondo alcuni siamo un “piccolo Ospedale periferico” e i numeri ed i cittadini di Volterra non possono competere con le necessità di Pontedera.
Quindi tutto a posto, non è un gran problema se la nuova auto è stata “dirottata” nei piani. Noi possiamo…. anzi dobbiamo accontentarci degli avanzi!
Movimento Per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *