Istituita una Commissione consiliare di garanzia sulla discarica di Bulera

Il Comune di Pomarance forma un osservatorio di garanzia

Nella seduta del 29 Gennaio il Consiglio Comunale di Pomarance ha approvato all’unanimità la delibera con la quale si istituisce una Commissione consiliare speciale di controllo, garanzia e studio sulla Discarica del Bulera.

Scopo principale dell’organismo è quello di porre in essere una complessiva e dettagliata analisi circa la concreta gestione operativa del sito di discarica e monitorare il rispetto delle disposizioni impartite dall’autorizzazione regionale e degli impegni assunti.

“Con questa delibera recepita anche dall’opposizione – commenta la Sindaca Ilaria Bacci – manteniamo fede agli impegni presi in campagna elettorale dotandoci, a pochi giorni dall’inizio dei nuovi conferimenti in discarica, di un organismo di garanzia che funga anche da quell’osservatorio già a suo tempo preannunciato e che possa coadiuvare l’Amministrazione nell’attività di monitoraggio sull’attività del sito. Abbiamo inoltre dato incarico agli uffici di avviare le procedure per l’individuazione di un consulente tecnico esperto in materia che supporti il lavoro della Commissione”.

Nella stessa seduta consiliare sono stati nominati i membri della Commissione alla quale partecipa di diritto la Sindaca, alla quale si aggiungono i consiglieri di maggioranza Fabiani, Fedeli, Mancini e Spinelli e quelli di opposizione Madotto, Sozzi e Cavicchioli. La maggioranza ha infine stabilito di lasciare ai rappresentanti dell’opposizione la presidenza della Commissione che sarà pertanto guidata dalla Consigliera Linda Sozzi.

 

Comune di Pomarance

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *