Prende forma la lista civica regionale a sostegno del centrodestra

In un incontro a Poggibonsi le liste civiche toscane si preparano alle Regionali di maggio

Si sono riuniti a Poggibonsi sabato 8 febbraio circa 80 rappresentanti di Liste Civiche, sindaci e Associazioni locali delle province di Siena, Pisa, Prato, Arezzo, Firenze, Livorno e Lucca in un appuntamento ricco di interventi e aspettative.
L’incontro si è tenuto nel Castello della Magione di Poggibonsi e i partecipanti si sono confrontati con la “necessità impellente” di un cambio di rotta nella guida della Regione.
“Occorre reagire di fronte a una politica che vuole recidere radici e territori, valori e perfino speranze giovanili. Le realtà locali sono abbandonate a se stesse ma noi faremo la nostra parte.”
“Toscana Civica ha un’identità propria, fatta di pragmatismo e amore per i le nostre comunità.” ha dichiarato il presidente Paolo Moschi. “Stiamo portando avanti un appoggio al centrodestra ma questo non è un dato scontato: ci sono alcuni nodi da sciogliere, a partire dalla scelta del candidato Presidente, che deve essere una figura di grande spessore e molto rappresentativa”.
Obiettivo delle liste civiche, una campagna ricca di contenuti e con largo seguito da parte degli elettori. Significativa la presenza del leghista Francesco Perretta con la delega di “pontiere” con i piccoli partiti e le realtà civiche, il quale ha ribadito che “la sfida in Toscana è una sfida amministrativa e in questo senso il mondo civico, con la propria capacità di rappresentare al meglio le comunità e i territori, è essenziale per la vittoria”. Perretta ha anche aggiunto che “la partita si giocherà tuttavia anche sul piano politico, per questo è necessario dare sostegno alla Lega e ai partiti del centrodestra, le cui posizioni rappresentano una svolta a favore delle famiglie e delle imprese, che stanno vivendo un periodo di grave difficoltà soprattutto in Toscana.”
D.G.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *