Corso di formazione obbligatoria per operatori addetti alla produzione e somministrazione di alimenti senza glutine

L'ITCG Niccolini ospiterà il corso

La preparazione e somministrazione di alimenti non confezionati senza glutine, destinati direttamente al consumatore finale, sono normati a livello toscano dalla Delibera di Giunta Regionale n. 180 del 26 febbraio 2018. In particolare, la legislazione prevede la formazione obbligatoria per il responsabile dell’attività o suo delegato, per il responsabile del piano di autocontrollo, per il personale direttamente coinvolto nella preparazione e manipolazione (es. cuoco, aiuto cuoco, pizzaiolo, ecc.) e, per quanto riguarda la somministrazione, almeno per il maître o responsabile di sala.

La frequenza ai corsi destinati alle imprese alimentari con fascia di rischio alto, quali pizzerie, panifici, pasticcerie ecc., consente di lavorare anche in attività a rischio basso (es. bar) o medio (es. ristoranti, catering, gelaterie).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato. L’istituto Niccolini informa che vi sono ancora posti liberi per partecipare, previo contatto con la segreteria dell’Istituto. Le iscrizioni scadono sabato 14 marzo.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *