Castelnuovo: emergenza Coronavirus

Comunicato del Sindaco Alberto Ferrini

Come anticipato nel video di ieri sera fornisco ulteriori precisazioni.
Gli spettacoli, le manifestazioni pubbliche di vario genere sono vietate. Non sono chiusi i negozi, i vari esercizi commerciali, i ristoranti. Questi esercizi possono svolgere le proprie attività senza particolari limitazioni ma usando le generali accortezze ampiamente descritte. Restano da definire alcune questioni legate all’utilizzo degli impianti sportivi.
 A tal proposito attendiamo di conoscere decisioni derivanti dalle autorità sportive, per esempio in ordine ai campionati di calcio. Ed in generale auspico che almeno a livello di zona si proceda nello stesso modo concordando una linea comune tra Amministrazioni comunali.
Non si esclude che da lunedì si possano emettere ordinanze ulteriormente restrittive di cui vi darò tempestiva informazione.
Ribadisco che non ci sono casi di Coronavirus nel Comune di Castelnuovo e nessun caso di quarantena.
La quarantena viene decisa dal Sindaco e qualora si dovesse ordinare con mio provvedimento ne darei pubblica notizia alla cittadinanza poichè, in questi casi, la massima trasparenza è utile e obbligatoria.
Gli uffici comunali sono aperti, ma si raccomanda di accedere il meno possibile ai pubblici uffici, visto che la gran parte delle pratiche può essere evasa telefonicamente o via email.
Da venerdì non si riceveranno i cittadini. Chi ha il mio cellulare mi mandi un messaggio sms o su wp, evitando, se possibile di chiamarmi direttamente. Oppura scriva al mio indirizzo di posta elettronica.
Per ulteriori dettagli, indirizzi di posta e numeri di telefono si acceda al sito istituzionale del Comune.
Il Sindaco di Castelnuovo Val di Cecina
Alberto Ferrini

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *