Coronavirus: controlli a Volterra

Il Dott. Innocenti invita a migliorare l'efficienza del punto di controllo

Anche la comunità volterrana è a rischio infezione. L’essere sul Poggio non esime da precauzioni che possano allontanare la possibilità di un contagio e la conseguente chiusura delle attività, anche sanitarie.

È stato notato che svariate persone, recatesi in ospedale per visite, esami o quant’altro, siano riuscite a oltrepassare il punto di controllo (il famoso tendone) ed entrare in reparti e padiglioni. Questo mette a rischio tutto e tutti, vanificando il buon lavoro che viene svolto dagli operatori e potrebbe addirittura causare la chiusura o il ridimensionamento dell’ospedale, quantomeno temporaneamente.

Il Dottor Marzio Innocenzi in un comunicato invita tutti a seguire regole che possono sembrare inutili, ma non lo sono. Chiede inoltre agli operatori del check-poing di “consegnare una prova di avvenuto controllo a chi passa, in modo da vanificare e scoraggiare comportamenti irregolari, non consentendo di somministrare le prestazioni a chi ne fosse sfornito. Può bastare un semplice scontrino con data e nome o un timbro, come nei locali frequentati dai giovani”.

D.G.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *