Coronavirus: due in quarantena a Pomarance

La sindaca Bacci invita la popolazione al seguire i regolamenti ministeriali

La sindaca di Pomarance Ilaria Bacci informa la cittadinanza che su indicazione dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest ho emesso 2 ordinanze di quarantena con sorveglianza attiva per Coronavirus Covid-19 nel Comune di Pomarance.
Si tratta di 2 persone per cui é stata disposta la quarantena preventiva a domicilio perché nei giorni scorsi sono entrate in contatto (fuori Comune) con una persona (residente fuori Comune), risultata poi positiva al Coronavirus.
La sindaca precisa che al momento non é stato registrato nessun caso di positività da Coronavirus-Covid 19 all’inteno del Comune. Le persone in quarantena sono nelle loro abitazioni, non presentano sintomi, godono di buona salute e sono monitorate dalla Asl.
La sindaca invita inoltre tutti i cittadini a non farsi prendere dal panico, ad essere responsabili e ad attenersi scruposalmente a tutte le regole che sono state impartite, in particolare ad evitare i luoghi affollati e a mantenere sempre la distanza interpersonale di un metro, raccomandando a tutti senso di responsabilità per se stessi e per gli altri. La cittadinanza è invitata a seguire l’evolversi della situazione informandosi solo attraverso le fonti ufficiali e limitando al massimo i rischi, prendendo tutte le dovute e necessarie precauzioni.
D.G.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *