Oggi il Sindaco di Cecina Samuele Lippi ha annunciato in sua nota: “Sapevamo che era solo questione di tempo: è confermato il primo caso positivo al coronavirus a Cecina. La signora è in discrete condizioni ed è stata dimessa, in quarantena al suo domicilio. Sono stati messi in quarantena anche i familiari stretti e si attendono i risultati dei tamponi.
Il pronto soccorso è aperto e funzionante e l’Usl ha in carico di procedere a tutte le verifiche del caso. Eravamo preparati a questa evenienza, che serva a far capire a tutti che il coronavirus è in giro e che per questo è ancora più importante seguire le disposizioni ed evitare il più possibile di uscire di casa.
Oggi pomeriggio abbiamo effettuato sopralluoghi nei luoghi pubblici, e come noi anche i volontari della Pubblica Assistenza di Cecina: dico bravi ai cecinesi perchè la situazione è piuttosto sotto controllo come potete vedere dalle foto ma ancora troppe volte si tende ad uscire per ragioni che sono rinviabili e non di stretta necessità. Dobbiamo tutti stare a casa il più possibile, adesso è ancora più importante. Alla signora e ai suoi familiari va il mio abbraccio virtuale e quello di tutta la comunità.”