Terapia intensiva: “ora tocca alla regione”

Per la lista civica Uniti per Volterra è il momento di accelerare

Paolo Moschi, capogruppo di Uniti per Volterra pensa sia arrivato il momento di “accelerare i tempi per l’attivazione della Terapia Intensiva presso il Polo Ospedaliero di Volterra, in una sinergia Auxilium Vitae e S.Maria Maddalena. Qualcosa adesso si è mosso e finalmente possiamo dire che tutta la zona si è effettivamente espressa a chiare lettere per dotare di rianimazione il nostro ospedale: dopo le comunicazioni ufficiali dei Sindaci Bacci di Pomarance e Ferrini di Castelnuovo è arrivata l’adesione di Cerri per Montecatini. Adesso la Valdicecina quindi è unita e compatta e chiede a Regione e ASL di fare presto per una soluzione che rimanga a tutela della salute e della vita nel nostro circondario.”
Sostiene ancora Moschi: “non abbiamo certamente i tempi per fare lunghi tavoli di discussione: una progettualità c’è ed è fatta da medici competenti. Attendiamo che il Presidente Rossi si esprima sul Presidio Ospedaliero di Volterra, perchè alla fine sarà lui a dire o meno l’ultima parola.
Ringrazio Antonella Bassini, coordinatrice della Lista civica Upv, perchè la raccolta firme pro terapia intensiva sta andando bene e sta portando risultati. Siamo a quasi 1.800 firme raccolte in una settimana, ed è chiaro che andremo avanti.
Adesso l’auspicio è quello di riuscire, veramente, a fare squadra, e di ottenere un risultato che Volterra attende da tempo, proprio in un momento nel quale non possiamo permetterci il lusso di aspettare il peggio.
Sulla Terapia Intensiva tutti i Sindaci dell’Alta Valdicecina e tutte le opposizioni sono unite: la palla passa adesso alla Regione Toscana.”
D.G.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *