Moschi chiede più attenzione sulla 68

Il Capogruppo di Uniti per Volterra pone l'attenzione sullo stato della "Sessantotto"

Il Capogruppo della Lista Civica Uniti per Volterra Paolo Moschi chiede attenzione da parte dei comuni e degli enti pubblici sullo stato della Strada Statale 68: “Sulla statale 68 l’importante oggi è non abbassare la guardia. Infatti, a seguito dei lavori di ammodernamento del km 45-46, si sono verificati degli avvallamenti in una parte, ovvero quella relativa all’ingresso presso una attività, nella quale erano presenti in passato delle cave di alabastro. Sappiamo che la Provincia si è già attivata per un nuovo studio geologico per accertare la presenza di acqua, e per eseguire i lavori del caso. Chiedo a tutti gli enti interessati, Comune, Provincia, Regione ed Anas una maggiore attenzione nei confronti della statale 68, la quale costituisce la colonna vertebrale di Volterra.
Dobbiamo risolvere le criticità in tempi brevi, al fine di ottenere la risoluzione dei problemi entro l’estate.

La manutenzione straordinaria che deve per necessità affiancarsi a quella ordinaria, che latita: “Ovviamente questi lavori non bastano: dobbiamo dire che il compartimento Anas Toscana è in netto ritardo con le manutenzioni, che sarebbero dovute esser già partire e che avrebbero dovuto interessare il tratto Saline-Volterra e il tratto Roncolla-Montemiccioli.
Siccome trattasi di interventi finanziati, chiediamo al Compartimento fiorentino Anas spiegazioni. Su questa strada si accumulano troppi ritardi da parte di troppi Enti. I nodi però prima o poi vengono al pettine, e le responsabilità non si annullano, al massimo si accumulano.”

 

D.G.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *