VOLTERRA – Con il decreto n. 1998 del 19/06/2020, l’Azienda USL Toscana Nord-Ovest mette a disposizione 565.597,63 euro per la realizzazione della riorganizzazione interna ai Presidi Ospedalieri di Volterra.
Di fatto, con questo decreto si approva la relazione di fattibilità relativa all’ intervento di riorganizzazione funzionale del presidio ospedaliero e la contestuale realizzazione di 20 posti letto di cure intermedie; che le funzioni di RUP ( Responsabile Unico di Procedimento) sono affidate al geom. Massimo Malfetti e che le somme necessarie alla realizzazione degli interventi in oggetto, sono stimate in complessivi € 565.597,63 imputate a bilancio con i singoli decreti con cui si procederà all’affidamento dei lavori necessari alla riorganizzazione del Presidio ospedaliero;
“Un’importante passaggio, che porterà ad un incremento complessivo dei posti letto nel nostro ospedale, di cui 20 destinati alle cure intermedie – dichiara il sindaco Santi – e ad una maggiore efficienza nella prestazione dei servizi.
Inoltre, in un momento così complesso e delicato dal punto di vista economico, lo stanziamento di questi fondi diventa un’importante iniezione di liquidità per numerose imprese del nostro territorio. Auspico – conclude Santi – che questi dati concreti potranno definitivamente fugare ogni dubbio sulla reale fattibilità del progetto di rifunzionalizzazione dell’Ospedale di Volterra.”