Botta e risposta tra l’associazione Volterra Infanzia e il sindaco Santi

VOLTERRA – Botta e risposta tra il sindaco Santi e l’associazione Volterra Infanzia dopo il no ad un incontro pubblico richiesto dall’Associazione stessa. L’associazione risponde al sindaco tramite un post su Facebook.

“Apprendiamo dalla stampa che il sindaco avrebbe “rimandato al mittente la proposta di un’assise comunale pubblica” da noi richiesta e accolta dalle due liste all’opposizione. Ribadiamo ancora una volta che la nostra idea di un’assemblea pubblica nasce perché 1. in una questione che ci riguarda tutti in prima persona, siamo convinte che TUTTE le componenti coinvolte abbiano un prezioso contributo da offrire per trovare una soluzione il più possibile ricca e sfaccettata. Tant’è che non abbiamo mai parlato di coinvolgere direttamente solo la nostra associazione, ma le associazioni del terzo settore, i rappresentanti di genitori e anche di studenti… 2. In una situazione complessa e incerta come quella in cui ci troviamo, magari i genitori hanno bisogno di essere rassicurati e informati via via e non a settembre, a cose fatte. Evidentemente, al momento, niente di ciò è ritenuto opportuno. Inoltre, riduciamo pure le cattedre, ma questioni come mensa e trasporti, su cui “restano punti interrogativi”, non sono per niente secondari.
Intanto ringraziamo di cuore l’Associazione Noi Ex del Niccolini-Santucci che oggi ha aderito al nostro appello. E’ veramente importante per noi”

Associazione Volterra Infanzia

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *