Volterra tra i 5 luoghi italiani amati dai turisti stranieri

L'Assessora al Turismo Viola Luti: "Volterra è la prova di come la bellezza e l'equilibrio tra arte e natura possano essere molto spesso più vicini a noi di quanto non si pensi"

VOLTERRA – Un articolo di Melania Rusciano della redazione di Upday News stila una classifica dei  5 luoghi italiani più amati dai turisti stranieri prima dell’epidemia Covid19.

Ecco i 5 luoghi, di cui 2 si trovano in Toscana: la grande abbazia di San Galgano e la Spada nella Roccia, le cascate di Acquafraggia all’interno del Parco delle Marmitte dei Giganti in Lombardia, le strade lastricate più antiche al mondo e l’iniziative legate al Trekking sull’Appia antica nel Lazio, di Volterra e della sua rievocazione A.D. 1398 e infine del  Siusi allo Siliar che prende il suo nome dal monte Siusi che si trova ai piedi dell’Alpe più grande d’Europa in Trentino Alto Adige.

Volterra conferma di essere una tra le mete più amate dai turisti stranieri – dichiara l’assessora al Turismo Viola Luti –  che ne apprezzano, oltre al patrimonio storico e culturale, anche la bellezza dei paesaggi e la qualità e il valore dei prodotti eno-gastronomici e artigianali. Una città che ha mantenuto le sue caratteristiche e la sua autenticità senza cedere a forme artificiose che molto spesso falsano l’identità di un luogo. Volterra è la prova di come la bellezza e l’equilibrio tra arte e natura – conclude l’assessora – possano essere molto spesso più vicini a noi di quanto non si pensi.

 

Questo il link per leggere l’articolo https://news.upday.com/it/5-luoghi-italiani-amati-dai-turisti-stranieri-che-forse-non-conoscete/

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *