Basket, il volterrano Lorenzo Guerrieri vola in Florida

VOLTERRA – Lorenzo Guerrieri, classe 2002, volterrano doc sarà un giocatore e uno studente della DME Sports Academy di Daytona Beach,  in Florida U.S.A.
Dopo essere cresciuto nel basket Volterra, passato poi nella JuvePontedera. Dopo appena due anni di militanza tra le file della JuvePontefera ha fatto parte dell’ Fc Barcelona, per tre anni per poi tornare in Italia in forza all’ Aquila Basket Trento. Ma adesso ha un’altra grande opportunità, ha ricevuto la chiamata dalla Florida, il sogno Americano di tutti i giocatori di basket.
Queste le parole di Lorenzo che ha rilasciato alla sua ex squadra Juve Pontedera: “Sono entusiasta di questa nuova avventura negli Stati Uniti. Non è la mia prima esperienza fuori perché ho già vissuto a Barcellona, ma l’America è un’altra cosa. Sarò in una Prep School, quindi riuscirò a conciliare al meglio la mia crescita da giocatore con quella da studente, anche se servirà grande sacrificio perché i ritmi dall’altra parte dell’Oceano sono serrati.”⠀
Noi, abbiamo solo sostenuto Lorenzo – dice la mamma Claudia – nel suo percorso, la sua determinazione è forte. Quando è partito per Barcellona, aveva solo 14 anni e mezzo e allora, un po’ di “magone” c’era ma, col passare dei mesi, ci siamo resi conto che, questo é quello che lui vuole. Il distacco, pesa sempre, ma sapere che ciò che fa lo rende felice, ci ripaga di tutto.
Dovrebbe partire a metá/fine agosto, conclude la mamma.
Abbiamo raggiunto telefonicamente  anche la Presidente del Basket Volterra Francesca Morganti: “Siamo molto orgogliosi che un atleta sportivamente nato nel Basket Volterra, realizzi il suo sogno sportivo andando a giocare in Florida. In bocca al lupo a Lorenzo per un futuro ricco di soddisfazioni”

di Gianni Baruffa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *