POMARANCE – Due nuovi casi di Coronavirus a Pomarance, dopo quello segnalato ieri. Il sindaco Ilaria Bacci è uscita con una nota sul suo profilo facebook dove informa la cittadinanza. I due casi di positività sono collegati al contagio di ieri ed erano già in isolamento. Si tratta di due persone di 67 e 73 anni. Il personale del dipartimento di Prevenzione Area Funzionale Igiene Pubblica dell’Asl Toscana Nord Ovest ha effettuato la valutazione e la ricostruzione dei contatti stretti con le persone risultate positive e per coloro che hanno avuto tali contatti è stata prevista la presa in carico dell’autorità sanitaria per essere sottoposti alla misura di quarantena preventiva con sorveglianza attiva.
Inoltre la sindaca Bacci sottolinea che ” per contenere la diffusione del virus è fondamentale e indispensabile evitare assembramenti e rispettare tutti i comportamenti corretti: distanziamento sociale di almeno un metro sempre dalle altre persone, indossare correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani.”
Infine – continua Bacci – che le due persone risultate positive al Covid il 14 e 15 luglio nel nostro territorio comunale sono guarite con negativizzazione virale.
di seguito il comunicato