Il Sindaco Giacomo Santi: ” Obbligo della mascherina nel centro storico “

Firmata oggi l'Ordinanza n.70, che obbliga l'uso della mascherina nelle zone del centro storico ( all'interno delle mura cittadine ) dal 15 agosto al 31 agosto

VOLTERRA – Con decorrenza dal 15 agosto 2020 e fino al 31 agosto 2020 fatta salva eventuale ulteriore proroga, l’obbligo di indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie a tutti coloro che si trovino a transitare e/o sostare, a piedi o in bicicletta, nell’intero Centro Storico (all’interno delle mura cittadine) nelle ore di punta e cioè dalle ore 11:00 alle ore 20:00.

Tale obbligo non vige allorché l’uso della mascherina sia incompatibile con esigenze alimentari (mangiare, bere, ecc).

Dall’ obbligo sopra esposto sono esentati:

– i bambini di età inferiore ai sei anni;

– le persone che non le tollerino, a causa di particolari condizioni psicofisiche opportunamente documentate, mediante certificazione medica;

Rimane inalterato l’obbligo di rispettare, su tutto il territorio comunale, l’uso della mascherina a protezione delle vie respiratorie, qualora non si possa rispettare il distanziamento fisico previsto dalle normative.

Le Forze dell’ordine e il Corpo di Polizia Locale assicurano l’esecuzione della presente ordinanza. Che in caso di mancata ottemperanza degli obblighi della presente ordinanza, si procederà all’applicazione della sanzione amministrativa prevista dal D.L. 25/03/2020 n. 19, così come convertito nella Legge n. 35 del 23/05/2020, art. 4, del pagamento di una somma da € 400,00 a € 1.000,00; che la presente ordinanza potrà essere ulteriormente integrata con l’inserimento di altre zone, qualora si riscontrasse nelle stesse l’impossibilità del mantenimento del distanziamento fisico previsto dalle norme.

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *