POMARANCE – Il sindaco di Pomarance ha comunicato con una nota che nel territorio comunale c’è un nuovo caso di Coronavirus. Si tratta di una persona di 45 anni trovata positiva con l’attività di tracciamento per aver avuto un contatto stretto con un caso positivo.
“Si tratta di una persona di 45 anni che risulta positiva al tampone disposto dall’autorità sanitaria nell’ambito di attività di tracciamento per aver avuto un contatto stretto con un caso positivo fuori dal territorio del nostro comune. Il personale del Dipartimento della Prevenzione Unità Funzionale Igiene Pubblica dell’Asl Toscana Nord Ovest ha effettuato la valutazione e la ricostruzione dei contatti stretti con la persona risultata positiva e per coloro che hanno avuto tali contatti è stata dispsota la presa in carico dell’autorità sanitaria per essere sottoposti alla misura di quarantena preventiva con sorveglianza attiva.
Si ricorda che chi ha sintomi similinfluenzali deve telefonare al proprio medico di base negli orari previsti o alla guardia medica negli altri orari.
Si ricorda che per contenere la diffusione del virus è fondamentale evitare assembramenti e rispettare tutti i comportamenti corretti: distanziamento sociale di almeno un metro sempre dalle altre persone, indossare correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzante spesso le mani.
Il sindaco Ilaria Bacci