La candidata della Lega Ilaria Boggi interviene sulle dichiarazioni di Giani sulla terapia intensiva di Volterra

Da candidata della Lega alle elezioni regionali per la Provincia di Pisa, e da persona che di conseguenza sta girando con intensità il territorio della Val di Cecina, ne sta conoscendo le immense belllezze e potenzialità e ne sta raccogliendo le domande di cambiamento, desidero intervenire sulle recenti dichiarazioni di Eugenio Giani a proposito dell’ospedale di Volterra.
Pare, infatti, che il candidato Presidente del centro-sinistra abbia detto sì alla rianimazione ad uso anche ospedaliero all’interno di Auxilium, riferendosi a due posti letto.
Accolgo positivamente e con serietà (e lo dico in maniera non ironica) quella che comunque è una promessa elettorale di Giani, e che rappresenta una novità dopo tanti anni di disattenzione verso questo territorio.
Ma al tempo stesso segnalo che le 3 terapie che spettano da Decreto Legge 34 2020 sono un atto dovuto e da tempo la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e numerose associazioni volterrane e della Val di Cecina lo chiedevano.
Tra l’altro in alcuni casi proponendo un intervento finanziario per acquistsre i macchinari. E tutte queste richieste sono state fino ad ora disattese.
Fino al 21 Settembre il Presidente della Regione è Enrico Rossi e sua è stata la risposta ufficiale della Regione alla richiesta di terapie intensive nel territorio. Una risposta con la quale si sono negate queste terapie, e recentissima, perché datata 4 Agosto 2020.
Di fatto l’unica proposta concreta è un documento tecnico disposto da Auxilium Vitae e a cui deve essere data risposta altrettanto concreta e documentale da parte degli organi preposti.
Da parte mia sono disponibile ad approfondire la questione e a cercare di dare risposte coerenti e concrete, e non elettoralistiche, a un bisogno dei cittadini di Volterra.
Che non è solo quello di avere strutture mediche all’avanguardia ma anche, più in generale, di non sentirsi i figli di un Dio minore della provincia di Pisa

Ilaria Boggi
Candidata per la Lega alle elezioni regionali nella Circoscrizione di Pisa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *