
VOLTERRA – Per prevenire casi positivi al Covid-19 tra i lavoratori domestici, l’Azienda USL Nord Ovest, in collaborazione con l’Asp S. Chiara, i Comuni e la Società della Salute, ha organizzato in Alta Val di Cecina un’attività di prevenzione attraverso tamponi.
A chi è rivolta:
A tutti i lavoratori domestici (badanti) anche senza permesso di soggiorno o senza regolare contratto di lavoro che svolgono attività lavorativa o che sono in cerca di lavoro in Alta Val di Cecina (Comuni di Volterra, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Montecatini Val di Cecina), anche a coloro che non sono rientrati dall’estero.
Per informazioni e prenotazione del tampone:
Chiamare il numero 348.8089528 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 entro il 4 settembre 2020.
Poi si verrà richiamati dalla Asl per il giorno e l’orario del tampone.
Perché è importante fare il tampone:
- Per tutelare la propria salute
- Per tutelare la salute delle persone con cui si entra in relazione ogni giorno sia per lavoro che per motivi personali
- Per lavorare in sicurezza
- Per prevenire la trasmissione del virus.
Cosa succede se il tampone è poaitivo:
La Asl mette a disposizione una struttura chiamata “Albergo Sanitario” in cui la persona positiva può rimanere gratuitamente per tutto il tempo necessario. Vengono offerti ospitalità, cibo e cure, qualora fossero necessarie.