Giornate FAI d’autunno con l’apertura straordinaria degli scavi dell’Anfiteatro Romano

VOLTERRA- Sabato 17 ottobre in occasione delle Giornate FAI d’Autunno a Volterra verrà effettuata un’apertura di eccezione: gli scavi dell’Anfiteatro Romano.

Un’occasione per avere un assaggio delle emozionanti – scrivono da FAI – scoperte quotidiane di un’area archeologica di tale importanza, attualmente in stato di scavo, restauro e valorizzazione.

Le visite saranno dalle ore 9:30 fino alle 16.15, a cadenza di 45 min. Gruppi max 15 persone, con prenotazione vivamente consigliata al https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/anfiteatro-di-volterra-37454

Questa apertura non sarebbe stata possibile – continuano dal FAI – senza la preziosa disponibilità della Dott.ssa Elena Sorge, funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Pisa e di Livorno e direttrice degli scavi. Si ringraziano in modo particolare l’archeologa Samantha Castelli di Cooperativa Archeologia e il team di lavoro della stessa per l’entusiasmo e gentilezza; il Comune di Volterra, la Protezione Civile e la Crocerossa di Volterra per il supporto offerto; i volontari FAI per organizzazione e accoglienza.

Ph Enrico Sabatini – Nerogotico.

FAI – Fondo Ambiente Italiano, Delegazione FAI – Pisa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *