Uniti per Volterra, problemi per i tamponi

VOLTERRA – Cosa c’è di più impellente oggi in sanità di riuscire a fare i tamponi? Condividiamo le lamentele da parte di cittadini, preoccupati per il fatto che sia sempre più complesso fare il test. Per esempio, per far rientrare uno studente a scuola dopo un sintomo influenzale, si deve seguire la nuova procedura on line, nella quale l’ ospedale di Volterra non e’ sempre menzionato per poter fare il tampone. Quindi cosa fare?  Gli ospedali più vicini sono Poggibonsi, Cecina, Pontedera. Ma se un genitore non avesse la possibilità di andarci?  Possibile che a Volterra i tamponi siano possibili solo a fasi alterne?
I cittadini chiedono servizi chiari e garantiti sul territorio, che debbono essere presenti H24! La Sanità è da sempre un tasto dolente a Volterra, abbandonata se stessa. Nessuno si preoccupa del fatto che  in Italia mancano oltre 2400 posti di terapia intensiva, annunciati in precedenza dal governo. Se non ci adoperiamo, non ci toccheranno nemmeno in una situazione così’ grave come questa del COVID.
La speranza è che anche il Santa Maria Maddalena possa rientrare negli Ospedali nei quali potranno essere aggiunti letti intensivi. Ma dipenderà dall’amministrazione comunale e dall’impegno dei Comuni dell’Alta Val di Cecina. Noi faremo la nostra parte, come opposizione responsabile, collaborando con chi vuole fare il bene dei cittadini, ma anche denunciando le mancanze e le ingiustizie.
Lista civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *