Gli studenti del Liceo Artistico nuovamente protagonisti a Palazzo dei Priori

Verrà inaugurata martedì 22 dicembre a Palazzo dei Priori “La Prima Cena”, l’opera realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Carducci di Volterra.
“E’ un vero piacere – dichiara l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – poter ospitare la nuova opera realizzata dagli studenti del Liceo artistico. Dopo Garbuglio NOF4, anche questa volta, i ragazzi della nostra scuola hanno dimostrato creatività, inventiva e una profonda sensibilità artistica. Con uno sguardo attento all’attualità e, contemporaneamente, legato alla nostra cultura, sono riusciti a raccontare il presente facendolo dialogare con la storia.”
L’installazione, che parteciperà alla III Biennale dei Licei Artistici Italiani, è, come comunicato dalla scuola, “una sentita denuncia e una tangibile osservazione e valutazione dell’odierno rapporto tra l’uomo e la natura. Una natura alla quale dobbiamo volgere tutte le nostre attenzioni se vogliamo che essa non si ribelli e trasformi la terra da madre in matrigna. “La Tavola” costruita con materiali locali: legno, terra, stoffa, alabastro, sostiene, contiene ed evidenzia elementi e sostanze preziose e pure come “semi e pane”.”

L’evento si svolgerà alle 17 nella Sala Bianca di Palazzo dei Priori.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *