Cecina, il sindaco presenta i nuovi assessori

I nuovi ingressi in giunta sono Emanuela Piancatelli, Domenico Di Pietro e Mery Pacchini. Lasciano l’incarico Valori e Zuccherelli

Il sindaco Samuele Lippi ha presentato ieri al Consiglio Comunale i nuovi membri della giunta e le rispettive deleghe. A lasciare gli incarichi sono Maria Grazia Rocchi, Danilo Zuccherelli e Lucia Valori. Entrano in giunta:

· Emanuela Piancatelli  – Risorse Finanziarie, Patrimonio e Opere Pubbliche (Bilancio, Tributi, Edilizia Privata, Opere Pubbliche e Patrimonio)

· Domenico Di Pietro –  Cultura, Educazione, Scuola (Istruzione, Cultura, Urbanistica, Lavoro e Formazione, Trasporto pubblico e scolastico, Gemellaggio e Cooperazione)

· Meris Pacchini –   Qualità della Vita (Politiche Sociali e della Casa, Benessere degli animali, Pari Opportunità e Associazionismo, Progetto Cecina Cuore)

Restano confermate le deleghe a:

· Antonio Giuseppe Costantino, Vice Sindaco –   Economia del Territorio (Sviluppo economico, commercio, Artigianato, Turismo, Attività Produttive, Agricoltura, Caccia)

· Gabriele Bulichelli – Green Economy, Sviluppo e Innovazione (Energia, Green Economy, Smart City, Partecipazione e trasparenza, Servizi Demografici, Digitalizzazione archivi, Start up, Decoro)

Il sindaco Lippi tiene le deleghe a: Protezione civile e Sicurezza, Diritti dei Minori, Diritti degli Anziani, Sanità e Società della Salute, Personale, Partecipate. “Il mio ringraziamento – sottolinea il sindaco Lippi – va a Grazia, Danilo e Lucia che hanno dato il loro prezioso e importante contributo in questa prima fase del mio mandato. Sono sicuro che i nuovi assessori daranno un apporto altrettanto prezioso e che insieme potremo portare avanti quelli che sono i punti del programma elettorale, con entusiasmo e determinazione”. In Consiglio Comunale Giovanni Salvini, già vicesindaco, prende il posto di Di Pietro.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *