La Lega di Volterra sostiene le associazioni che domani si incateneranno al Palazzo della Regione

Domani a Firenze si svolge una nuova manifestazione in sostegno di Volterra e dei problemi della Alta Val di Cecina organizzata SOS Volterra, Volterra Infanzia e Proloco Saline, Associazioni che si muovono da tempo contro lo spopolamento di servizi pubblici della zona. Si tratta di una nuova manifestazione i cui sostenitori instancabili, tra essi l’ex Sindaco Buselli, si incateneranno all’esterno del palazzo della Regione richiamando l’attenzione pubblica sulle continue riduzioni dei servizi ospedalieri, sulla mancanza di adeguate infrastrutture viarie locali, sulla scarsa attenzione alle attività industriali locali.
L’intento è sicuramente lodevole, la richiesta di attenzione notevole, la finalità meritoria, quindi sicuramente un evento da sostenere e a cui dare risalto.
Come abbiamo già avuto modo di esternare, le iniziative di questo genere, originate autonomamente da cittadini, enti o associazioni non politiche, non possono che avere tutto il sostegno possibile, personale ed anche politico avendo alla loro base l’intenzione di rappresentare le difficoltà di un intero territorio e non solo alcuni gruppi. La Lega sarà presente con il Commissario Marco Landi, portavoce del gruppo in Consiglio Regionale, per portare il suo consenso e contribuire nelle sedi in cui è rappresentativa a tutte le iniziative portate avanti in quella giornata.
In un momento di chiusura quale quello attuale non è possibile una presenza fisica numerosa, ma idealmente ci saremo tutti, sperando in altrettanta presenza e sostegno all’iniziativa da parte delle altre forze politiche, avendo gli organizzatori un intento di unire e non di dividere.
Direttivo Lega di Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *