Comitato Pro Ospedale, da Docciola la carovana in difesa del Maria Maddalena. Manifestazione patrocinata dal Comune di Volterra

Molte sigle, e moltissime persone hanno dato l’adesione per la manifestazione Pro Ospedale di sabato 5 giugno, la quale si terrà nella forma di una carovana di auto, la manifsetazione è patrocinata dal Comune di Volterra.
Per farsi “sentire”, infatti, il modo migliore è quello di percorrere la strada statale 68, creando una fila di auto imponente, in grado di farsi notare ai cittadini della Valdicecina e anche oltre.
Il ritrovo è previsto per le ore 9.30 presso il Piazzale di Docciola.
Da qui le auto si muoveranno lungo il Viale dei Filosofi, per proseguire in Via Garibaldi; da qui le auto si muoveranno in direzione di Saline, sempre sulla 68, e quindi alla Piazza del mercato. Da Saline poi il ritorno in città, passando da Porta San Francesco e su per via San Lino fino in Piazza dei Priori, dove pacificamente le auto sfileranno davanti a Palazzo dei Priori.
La volontà del Comitato è quella di sensibilizzare le istituzioni di fronte ad un qualcosa che i cittadini non vogliono e non intendono accettare, ovvero i tagli a Cardiologia e la mancata attivazione dei letti di cure intensive.
Volterra e l’Alta Val di Cecina sono un’area troppo vasta e senza viabilità per potersi permettere il lusso di perdere ulteriori servizi sanitari.
Ricordiamo che l’Ospedale di Volterra ha già pagato più di altri la stagione dei tagli, rimanendo praticamente all’osso.
Adesso serve potenziare il nostro Ospedale, il quale, come la pandemia ci ha insegnato, ricopre un ruolo fondamentale nel quadro della Sanità territoriale.
Pertanto, i cittadini che vorranno partecipare alla carovana di sensibilizzazione per l’Ospedale, potranno farlo venendo con la propria auto al Piazzale di Docciola, sabato 5 giugno dopo le ore 9.15.
Comitato Pro-Ospedale Volterra e Valdicecina

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *