Roberta Benini sul Consiglio Comunale aperto: ” Finalmente martedì 20 luglio prossimo, alle ore 18 si svolgerà del Consiglio Comunale aperto sul tema della sanità in Val di Cecina”

Finalmente martedì 20 luglio prossimo, alle ore 18 si svolgerà del Consiglio Comunale aperto sul tema della sanità in Val di Cecina. Siamo soddisfatti che sia stata fissata la data perché, come abbiamo avuto modo di dire in varie occasioni, da tempo si sente l’esigenza di avere un colloquio istituzionale con chi esprime la volontà politica regionale e decide sulle azioni concrete da adottare in tema di sanità toscana.
Bene che l’Assessore alla sanità della Regione Toscana, Simone Bezzini abbia accettato l’invito a venire a Volterra in Consiglio Comunale e abbia deciso di ascoltare le richieste di un territorio che sempre più spesso si sente messo ai margini da parte di una politica accentratrice che dirotta la tutela della salute verso centri più popolosi e ospedali più forniti di servizi rispetto al Santa Maria Maddalena. Per questo lo abbiamo richiesto.
Avremo modo di poter riportare la voce di tutti quei cittadini che in questo periodo chiedono insistentemente considerazione e tutela, cercando di avere chiarimenti sul progetto specifico, sulle azioni dirette di sviluppo e sui costi ed i tempi di realizzazione che la Regione Toscana, attraverso ASL, vuole attuare nel presidio volterrano. Come abbiamo richiesto sarà un Consiglio Comunale Aperto al quale, se pur nell’ottica del contingentamento dovuto alla sicurezza sanitaria, potrà partecipare la città e il territorio.
È necessario che la val di Cecina si mostri compatta nel richiedere maggiore attenzione e, per questo, siamo soddisfatti che, dopo le non risposte di ASL, le istanze possano essere espresse al maggiore rappresentante della politica sanitaria regionale, l’Assessore Bezzini.
L’appuntamento è per martedì 20 luglio prossimo nella sala del maggior consiglio del palazzo dei Priori, alle ore 18:00, per parlare di sanità.

Roberta Benini
Rossella Cambi
Massimo Fidi
(Gruppo consiliare Per Volterra)

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *