Volterra, installati sei nuovi defibrillatori in città

Nei giorni scorsi sono stati installati, grazie anche al prezioso contributo dei cittadini, gli armadietti e le colonne che contengono all’interno i primi 6 defibrillatori semiautomatici che saranno fruibili dalla cittadinanza e dai turisti.

In un periodo storico in cui la salute è al centro dell’attenzione di tutti, è fondamentale e doveroso operare anche per rendere la cittadinanza e tutta la popolazione attiva, anche con semplici, ma fondamentali gesti. Il posizionamento dei defibrillatori sul territorio del nostro comune è un importante passo in questa direzione. Questi primissimi defibrillatori, forniti dalla ditta TecMED, sono stati posizionati in alcuni punti nevralgici del nostro comune: Piazza Martiri della Libertà, Parco archeologico Enrico Fiumi, Piazza XX settembre, Circolo il Bettolino in Piazzale XXV Aprile, Sede storica della Misericordia di Saline e Torre Toscano.

Ci preme ringraziare tutti i cittadini che nello scorso anno hanno contribuito, con le donazioni per l’emergenza  COVID19, all’acquisto di questi strumenti che ora vengono messi a disposizione di tutta la collettività.

Un ringraziamento ai volontari della Misericordia di Volterra e agli operai del Comune di Volterra per aver installato le apparecchiature.

 

Giacomo Santi, Sindaco di Volterra

Lorenzo Lazzerini, Capogruppo #farevolterra delegato alla Protezione Civile

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *