Comitato Pro Ospedale, continuano gl incontri con le Istituzioni Locali

Ieri, mercoledi 6 ottobre con la vice presidente Mariangela Pala, presso il comune di Montecatini Val di Cecina, abbiamo incontrato il Sindaco Sandro Cerri, Fiorini Alberto (Vice Sindaco con delega Sanità), Sarperi Yuri (Assessore), Galeotti Carlo (Capogruppo Consigliere di maggioranza) e Giovannini Emanuele (Capogruppo consigliere di minoranza) . È stato un incontro molto proficuo, nel quale sia la maggioranza che le opposizione hanno accolto e sposato le nostre istanze. Abbiamo parlato dei 5 punti del nostro manifesto, che presto diventeranno 6 aggiungendo la medicina territoriale, una richiesta pervenutaci anche dal sindaco Sandro Cerri:
– il ripristino, presso il P.O. di Volterra, della copertura cardiologica H24 i cui letti ( UTIC ) sono stati indebitamente soppressi dal 1° Marzo 2021, e l’allestimento di una subintensiva cardiologica;
– la strutturazione del servizio anestesiologico H24 e l’allestimento di posti letto di cure intensive;
– l’attivazione della guardia medica pediatrica H24 con letti di osservazione breve pediatrica;
– la modifica della Delibera Regionale con l’inserimento di Volterra nella lista dei Presidi delle Patologie Tempo Dipendenti, con particolare riferimento ad ICTUS e Traumi Maggiori;
– l’assunzione di personale medico, sanitario e specialistico, per far fronte a tutte le necessità determinate anche dalle uscite mai rimpiazzate e quelle in programma, nel P.O. di Volterra.
Stiamo portando avanti un progetto che mira a costruire richieste comuni a tutta la Val di Cecina, teso a presentare proposte mirate che provengono da tutto il territorio. Un progetto ambizioso e duro, che crediamo darà i suoi frutti. Per questo ringraziamo il Comune di Montecatini è tutti i comuni che ci stanno ascoltando, manifestando la loro adesione alle richieste che portiamo avanti e addirittura accrescendole.

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *