Lega: no di Innocenzi all’apertura di una sezione a Volterra

Giovedì scorso si è tenuta a Volterra una riunione della Lega di Matteo Salvini. Presenti, tra gli altri: Elena Meini responsabile provinciale Lega e Consigliere Regionale; Mirco Melchionno commissario della Lega a Volterra; Paolo Moschi capogruppo Upv a Volterra e candidato alla provincia come consigliere lega/civico; Marzio Inncenzi consigliere comunale Upv per conto e per richiesta della Lega.
Da Pisa era state espresso la volontà di aprire una vera e propria sezione del partito con tanto di segretario e due membri del direttivo. Ma l’idea non è piaciuta a Marzio Innocenzi, esponente leghista e consigliere comunale eletto nelle liste di Uniti per Volterra.
“Ho espresso forte contrarietà – ha dichiarato Marzio Innocenzi – perché la linea di appoggio alla lista civica mi ha messo e mi metterà in serie difficoltà su Volterra. Anche per la iscrizione e la militanza di vari esponenti di UPV e la candidatura di Moschi alla provincia.
Ho ricordato che questo e le prese di posizione sulla pandemia Covid hanno già fatto perdere 4 tessere di militanti a Volterra ed io personalmente ho riportato altre 4 tessere, con una perdita di otto militanti su 13. Aggiungo che se favorevole alla sezione di Volterra sarei stato indicato come segretario comunale, anzi, Sezione Alta val di Cecina, comprendente gli altri comuni. Ma ho preferito dire di no alla sezione. Per il momento – ha concluso Innocenzi – mantengo la tessera perché eletto al comune e non voglio lasciare le cose a mezzo”.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *