Covid19, il sindaco Giacomo Santi: ” serve prudenza e attenzione”. Annullata la festa dell’ultimo dell’anno in piazza

Ogni giorno i dati dei contagi da COVID-19, in Toscana e in Italia, stanno risalendo.
Secondo l’Agenzia Regionale di Sanità (ARS) la curva salirà ancora fino ai primi giorni di gennaio 2022.
Serve prudenza e attenzione, oltre al rispetto delle regole per la prevenzione della diffusione del COVID-19.
Questa impennata fa registrare molte marce indietro e annullamenti di eventi e feste di fine anno in gran parte di vari comuni. Pertanto, con rammarico, comunico, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, che la festa dell’ultimo dell’anno in piazza dei Priori, per il secondo anno consecutivo, non si svolgerà.
La probabile introduzione del tampone, che verrà deciso domani , oltre al certificato verde “Green Pass rafforzato”, rende molto complessa e problematica ogni tipologia di organizzazione dell’evento in oggetto; inoltre, l’innalzamento dei contagi richiede estrema prudenza.
Ci dispiace assumere questa decisione, perché volevamo svolgere la festa di fine anno ed eravamo pronti per farlo: avevamo, infatti, già predisposto in parte le risorse economiche per festeggiare ed aprire le porte al 2022 nel modo migliore.
In questo momento la nostra priorità è la salvaguardia della sicurezza e della salute pubblica di tutti i cittadini e visitatori della città di Volterra.
Auguriamo dunque a tutta la cittadinanza di vivere queste festività con tanta serenità, quella di cui tutto noi abbiamo tanto bisogno.

Giacomo Santi
Sindaco di Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *