Uniti per Volterra: “Preoccupati per l’Asilo Savina Petrilli”

L’asilo delle suore, il Savina Petrilli, è una importante istituzione cittadina, la quale ha allevato intere generazioni di volterrani.

Oggi il futuro di questa scuola materna è a rischio: abbiamo ricevuto le preoccupazioni di diversi cittadini, nonchè genitori, sull’effettiva possibilità che il 2022 possa essere l’ultimo anno per l’asilo.
Se verrà confermato lo stop alle iscrizioni come si vocifera, è chiaro che a giugno si parlerà di chiusura.
Viste le risposte insoddisfacenti alla nostra precedente interrogazione, siamo a scrivere pubblicamente affinchè l’Amministrazione si muova con dei passi chiari e con proposte in grado di salvare la scuola.
Noi sappiamo che grava sulla questione la situazione del passato, di una imu pregressa, che risulta dovuta secondo la ragioneria del Comune, ma non dovuta secondo la parrocchia e anche secondo molti.
Crediamo che non affrontare questa questione significa non voler risolvere il problema. Noi però non possiamo permetterci di perdere questo importante servizio pubblico, seppur di natura ecclesiastica. A rimetterci saranno solo i bambini, e questo per noi è inaccettabile.
Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *