Uniti per Volterra, che fine ha fatto il Pnrr?

Mesi fa abbiamo sollevato la questione, fondamentale, dell’opportunità di attingere ai fondi del PNRR per recuperare il gap infrastrutturale che attanaglia Volterra.
Abbiamo anche scritto che esiste un progetto riconosciuto e depositato sulla SS 68 e che molto altro si poteva chiedere. Ma abbiamo anche scritto che non si poteva perdere questo treno.
Apprendiamo che Colle Val d’Elsa riceverà 4,5 milioni per la rigenerazione urbana, Pisa 20 milioni. E noi? La Provincia di Pisa, che gestisce questa partita per le scuole superiori, non pare aver presentato un progetto per gli istituti Volterrani. E pare anche intenzionata a non recuperare la mancanza, come da voto contrario alla apposita mozione pro scuole, del gruppo del centrosinistra, compreso il sindaco Santi.
Cosa dobbiamo pensare a questo punto?
Pensiamo che Volterra ancora una volta rischierà di perdere la grande opportunità di riprendersi con importanti finanziamenti europei. Finanziamenti che però con le nostre tasse tutti ripagheremo in futuro. Senza però averne goduto i benefici. Sapremo però chi ringraziare.
Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *