Un intervento del Progetto Sogni e Bisogni per favorire la socialità in sicurezza degli studenti Liceo. – FOTO –

Inaugurata oggi la tettoia, con relativa pavimentazione, posta nel cortile interno del Liceo G. Carducci di Volterra. 

L’opera, realizzata nell’ambito del progetto Sogni e Bisogni, sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nasce a seguito di un bisogno espresso dalla dirigenza e servirà a facilitare la socialità degli studenti in ambiente scolastico e, ora più che mai, a consentire che la stessa avvenga nella maggiore sicurezza possibile favorendo il rispetto delle normative anti COVID.

Erano presenti all’inaugurazione l’assessore all’Istruzione e al Turismo del Comune di Volterra Viola Luti la dirigente scolastica Prof.ssa Nadia Tani, la responsabile del progetto Cinzia de Felice , i professori Alessandro Bertini e Cristiana Savelli e un gruppo di studenti in rappresentanza di tutti gli allievi della scuola.


“Con grande piacere – dichiara Viola Luti, assessora all’Istruzione del Comune di Volterra – ho partecipato all’inaugurazione di questa importante opera che ha dotato la scuola e la nostra città di un nuovo luogo di aggregazione che favorisce la fruizione degli spazi esterni per la realizzazione sia di attività didattiche sia di quelle extrascolastiche. Un’iniziativa che, a seguito dell’emergenza epidemiologica, ha acquisito un valore ancora più rilevante perché risponde all’esigenza di utilizzare spazi all’aperto e di creare occasioni di socializzazione. Ringrazio – conclude Luti – tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’opera e in particolare la dirigente scolastica Nadia Tani e la responsabile del progetto Cinzia de Felice per la tenacia e la professionalità con cui hanno portato avanti il progetto”. 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *