INSIEME…CON LA SCUOLA E PAESAGGI CONDIVISI
PROROGATI I TERMINI PER LA PARTECIPAZIONE

La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra annuncia che i termini per la partecipazione alle due manifestazioni di interesse Insieme..con la scuola e Paesaggi condivisi, sono prorogati al 15 aprile.
Ricordiamo che INSIEME…con la scuola rappresenta uno strumento innovativo e sperimentale messo a punto dalla Fondazione CRV che ha lo
scopo di contribuire alla crescita armonica ed equilibrata di bambini e ragazzi, sostenendo percorsi volti a prevenire e arginare il disagio scolastico. L’intento è di sollecitare proposte didattiche concepite per sostenere l’offerta educativa e contribuire così a promuovere il benessere complessivo degli studenti. In quest’ottica, sarà importante
il recupero di spazi di socializzazione mediante iniziative residenziali o semi residenziali collocate all’esterno dei luoghi scolastici ma sempre collegate al territorio. La manifestazione d’interesse è rivolta agli istituti scolastici statali di primo grado, comprese le scuole parificate di pari grado. Mentre con PAESAGGI CONDIVISI, strumento indirizzato agli Enti pubblici, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra intende impegnarsi concretamente sul tema del sostegno all’ambiente e alla sua salvaguardia, riconoscendo il valore del verde cittadino e dell’arredo urbano come luogo di coesione e socialità.
Pertanto, con la pubblicazione del presente annuncio, intende
valorizzare gli spazi pubblici e in modo particolare alcune aree verdi e piazze presenti sul nostro territorio, attraverso il sostegno ad interventi di cura, tutela, protezione e ristrutturazione. L’intento è quello di riaffermare la centralità dell’ambiente pubblico circostante come motore di identità e legame delle varie comunità rispetto al contesto cittadino che ci circonda.
È possibile scaricare la modulistica nell’apposita sezione Bandi Erogativi nel sito www.fondazionecrvolterra.it
Per tutte le informazioni contattare la segreteria della Fondazione CRV telefonando al numero 0588/80329

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *