EMERGENCY, ARTEFICI DI PACE – 8 18 APRILE 2022

Il gruppo Emergency di Volterra organizza dall’ 8 al 18 aprile nella saletta in via Turazza, 5 la 6^ edizione dell’Esposizione “ARTEfici di PACE”, al fine di raccogliere fondi per il Centro Chirurgico Pediatrico di Emergency a

Entebbe in Uganda, Ospedale da poco adottato dal Comune di Volterra. L’ iniziativa si inserisce nell’anno della nomina di Volterra a “Prima Capitale della Cultura Toscana”, all’interno di un calendario indubbiamente ricco di eventi, e nella ricorrenza dei 20 anni di attività del gruppo Emergency Volterra. Per la realizzazione della Mostra abbiamo fatto appello, come già in precedenza, alla creatività e solidarietà dei nostri concittadini, senza distinzioni.

Il risultato è sicuramente un’ esposizione non tradizionale, eterogenea, con opere di genere e di valenza senza dubbio molto diversa: accanto ad opere di artisti ed artigiani professionisti sono esposte opere e manufatti non professionali, che evidenziano e testimoniano la versatilità e creatività in ogni campo dei volterrani. Nostro primo scopo è raccogliere fondi per EMERGENCY, ma l’iniziativa ha senz’altro il merito di far emergere anche il vasto substrato culturale ed artistico, che permea tutta la nostra città, sia pure in ambiti diversi: da quello più puramente professionale a quello artigianale, fino alla pratica artistica amatoriale che si esprime nei più vari modi creativi. Ringraziamo quindi di cuore, tutti coloro – al momento più di 70 fra volterrani e residenti nei dintorni! – che hanno contribuito con le loro creazioni a questa nostra iniziativa, ognuno secondo le proprie possibilità e creatività, ma tutti con grande entusiasmo e generosità. Le opere saranno cedute a chi ne farà richiesta in cambio di un’offerta per l’Ospedale di Emergency in Uganda, sperando che le offerte risultino altrettanto generose dei nostri donatori. L’Esposizione sarà aperta dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 17 alle 20, nei fine settimana e festività con orario continuato. L’inaugurazione alle ore 18 di venerdì 8 aprile è riservata a chi ha contribuito con le proprie opere all’iniziativa. L’apertura al pubblico sarà ufficialmente sabato 9 aprile alle ore 10.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *