Alesssndro Benassai, nuovi Consigli nelle Contrade, ecco i numeri

Domenica 10 aprile 2022, si sono svolte le elezioni per il rinnovo degli organi rappresentativi delle Contrade della Città di Volterra.

Considerando che siamo appena usciti dalla pandemia e che le elezioni sono avvenute in un momento inusuale, possiamo affermare con soddisfazione che l’afflusso registrato domenica sia un buon segnale per la ripartenza di tutto il movimento.

Nel complessivo hanno votato 597 persone che, con il voto hanno espresso la propria partecipazione alla vita ed al rinnovo delle Contrade. Un risultato reso possibile grazie a tutti coloro che si sono impegnati con dedizione e che hanno consentito di poter svolgere queste elezioni con una precisione e un controllo che potrebbe essere definito istituzionale, dalle commissioni elettorali a tutti i volontari e a coloro che hanno collaborato per pubblicizzare la giornata elettorale. Per questo dobbiamo ringraziare tutti, a cominciare da un grazie sincero e particolare ad ogni singolo contradaiolo che è andato a votare e che ha dato voce e corpo alla propria contrada. Bravi! Nelle prossime settimane si riuniranno i nuovi consigli di Contrada e verranno designati i Balitori che parteciperanno all’assemblea del Consiglio dei Priori e delle Contrade della Città di Volterra, nel quale si ritrovano tutti i Balitori ed i presidenti delle APS per il coordinamento e di controllo delle Contrade e delle associazioni territoriali cittadine di moltissimi ambiti, fra i quali da ricordare quello della rievocazione storica e della riscoperta di tradizioni locali che incentivano la socialità dei soggetti coinvolti e di tutta la città.

Per informazione si riportano i votanti di ogni singola contrada in ordine numerico: San Giusto 140 votanti; Cavallaro Moie Regis 107 votanti; Sant’Agnolo 91 votanti; Santo Stefano 86 votanti; Villa Magna 68 votanti; Sant Alessandro 67 votanti; Porta a Selci 38 votanti; per un totale di 597 votanti

Grazie alle Contrade e a tutti i cittadini intervenuti.

Aspettiamo i passaggi istituzionali e le nomine dei Balitori. Nell’attesa auguro una buona Pasqua a tutti.

Il Priore Maggiore Alessandro Benassai

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *