Upv: ” Volterra è una città che si sta demograficamente spegnendo. Quale futuro ci aspetta?”

Volterra è una città che si sta demograficamente spegnendo. Quale futuro ci aspetta? E siamo sicuri che chi è alla guida del Comune stia facendo di tutto per recuperare il terreno perduto, oppure si stia concentrando su questioni secondarie?
Noi abbiamo chiaro un progetto per riportare lavoro ed attrattività per Volterra e per la Valdicecina, e continueremo a lottare per questo. Serve tornare a parlare di energia, e di esplorazioni geotermiche a Saline. Così come sarebbe da valutare la nascita di una comunità energetica, la quale può portare oggi grandi aiuti alle aziende. Anche la questione dei rifiuti organici urbani può essere una questione da affrontare a livello di area, per abbattere i costi e portare ricchezza in loco.
Chiaramente serve un progetto di medio termine e un indirizzo di sviluppo locale che manca al PD locale, il quale purtroppo non si è per niente rinnovato dopo gli anni passati all’opposizione. Concentrarsi su questioni lessicali o teatrali non cambia la demografia, non crea lavoro, non porta valore aggiunto.
Ma la nostra comunità ha bisogno di un passo diverso, per potersi risollevare.

Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *