La musica classica? E’ tutta da ridere
Duo Baldo a Volterra, ingresso libero

Iniziativa Cesvot nell’ambito della rassegna “Riprendiamoci la scena” in collaborazione con “VOLTERRAXXII – Prima Città Toscana della Cultura 2022”

Martedì 5 luglio 2022 – ore 21,30
Piazza dei Priori – Volterra (Pisa)

Ingresso libero fino a esaurimento posti senza prenotazione

Con la musica classica si può anche sorridere, insieme al Duo Baldo e al loro CONdivertimentoCERTO, spettacolo che martedì 5 luglio (ore 21,30) approda in piazza dei Priori a Volterra (Pisa), nell’ambito del festival itinerante “Riprendiamoci la scena” promosso da Cesvot, il Centro Servizi Volontariato Toscana che associa 34 enti regionali, fornendo servizi di consulenza, formazione, promozione, comunicazione, documentazione e logistica.

La serata è a ingresso libero e non è richiesta alcuna prenotazione.

IN “CONdivertimentoCERTO” scherzi, manie, tic e provocazioni musicali diventano il tessuto di uno show in cui la musica si coniuga con il divertimento: una sinfonia che, tra tutti i movimenti, privilegia l’Allegro.

A condurre il pubblico in questo insolito percorso saranno il violinista Brad Repp e il pianista e attore Aldo Gentileschi, combo di provata esperienza – al fianco anche di Andrea Bocelli – che da anni diverte il pubblico di tutto il mondo.

Duo Baldo propone un modo diverso di accostarsi al mondo della musica classica: Debussy, Ravel, Mozart, Beethoven, Paganini, Vivaldi offrono lo spunto per gag e digressioni esilaranti tra il musicista “serio” e quello “estroso”, mentre agli strumenti canonici si aggiungono oggetti di scena.

“CONdivertimentoCERTO” è inserito nel cartellone di “VOLTERRAXXII – Prima Città Toscana della Cultura 2022”. “Riprendiamoci la scena” è curato dall’associazione culturale Lo stanzone delle apparizioni, con la direzione artistica di Matteo Marsan e Daniela Morozzi, che presenta tutte le serate. La rassegna ha come filo conduttore temi quali ambiente, difesa dei diritti, integrazione, salute, terza età.

“Tutti dicono che questa sarà l’estate della ripartenza dopo i due anni durissimi di pandemia – dice Daniele Vannozzi, presidente della delegazione Cesvot di Pisa – noi non solo ci speriamo ma stiamo lavorando affinché sia così. La cultura e l’arte sono le due basi da cui tutta la Toscana può ripartire a livello sociale ed economico”.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *