Organizzazione Eventi al Parco Pubblico il Bastione “La Pista” – informazioni e come fare richiesta

L’Amministrazione Comunale ha deciso di mettere a disposizione delle Associazioni, Enti del Terzo Settore, Istituti scolastici lo spazio del Parco pubblico il Bastione “La Pista per svolgervi eventi sociali, religiosi, politici, musicali, culturali, ricreativi, espositivi, per la stagione estiva 2022 per rispondere al rinnovato desiderio di ripresa e di esercizio delle proprie libertà personali compresso nei mesi di emergenza da Covid 19.
Gli eventi di pubblico spettacolo a carattere musicale potranno essere fino a 2 al mese nel periodo luglio-settembre.
Coloro che chiederanno il parco in uso dovranno acquisire le necessarie autorizzazioni previste dalla normativa di settore e nel rispetto delle leggi di natura urbanistico – edilizio, igienico sanitario, TULPS, commerciale, dei regolamenti comunali e dei principi ispiratori del Comune di Volterra sanciti nell’art. 3 dello Statuto Comunale “Valori Fondamentali”.

“Prima di un intervento di riqualificazione più generale e complesso, la nostra proposta è stata quella di accogliere alcune richieste informalmente ricevute, per ridare una funzione, una vitalità, una socialità a questa area” afferma il Sindaco Santi.

Per fare richiesta e visionare il regolamento per la concessione rivolgersi all’ufficio tecnico del comune di Volterra.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *