“Uniti per Volterra”, gestione della Pista a Volterra. Verrebbe da dire: una pezza peggiore del buco!

L’amministrazione comunale, dopo aver lasciato per 3 anni nel dimenticatoio il parco pubblico del Bastione, scoraggiando perfino l’interesse di alcuni giovani del territorio, ha avuto un “colpo di genio” il 13 luglio.
Per risollevare la situazione, ha pubblicato un “avviso” (oggi usa così) con il quale “mette a disposizione” di associazioni e istituti il parco pubblico, per lo svolgimento di eventi sociali, musicali, ricreativi, culturali, etc…
Ma il sindaco Santi, da quanto tempo non è stato a vedere la Pista? Ha visto in che condizioni è il bar? Ha visto lo stato del verde pubblico? Si rende conto del lavoro che serve per rendere utilizzabile, non decoroso, il parco?
Il sindaco comunque ha già messo le mani avanti: “prima di un intervento di riqualificazione…la nostra proposta è quella di accogliere alcune richieste informalmente ricevute”.
Siamo proprio curiosi di vedere, in queste condizioni, chi è l’eroe che si mette a pulire e mettere a posto la Pista per un fine settimana o due.
Siamo all’incredibile, e temiamo che se ci sarà qualche volontario, sarà sicuramente messo a dura, ma dura, prova.
Ci piacerebbe anche maggiore trasparenza, per capire quali sono i criteri di aggiudicazione. Il Parco Pubblico del Bastione è della città di Volterra, non di un sindaco pro tempore e della sua amministrazione. Pertanto, quando vedremo eventuali sviluppi, chiederemo ufficialmente di essere messi a conoscenza di criteri e parametri oggettivi e non soggettivi.
Lista Civica Uniti per Volterra

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *