Paolo Moschi Consigliere Provinciale, manovre di bilancio in Provincia: ancora nulla per le strade

Superata la metà dell’anno, ancora non si hanno notizie su quando potranno iniziare i lavori alla Variante di Castelnuovo di Val di Cecina.
Anche dalle manovre di bilancio approvate oggi in Provincia, non ci sono tracce di interventi per la viabilità della Valdicecina, ma quello che più dispiace è vedere che passata la metà di luglio ancora non sappiamo nemmeno quando potrà partire il cantiere a Castelnuovo, per il quale le risorse invece ci sono.
Evidentemente per l’attuale amministrazione provinciale a guida PD, i cittadini, che già hanno atteso 10 anni per un’opera mai conclusa, possono aspettare ad oltranza.
Veramente i castelnuovini hanno titolo per sentirsi marginalizzati da una Provincia le cui politiche sono distanti anni luce dai loro problemi, con questioni che rimangono irrisolte.
Personalmente ritengo che serva una nuova programmazione seria degli investimenti in Valdicecina, perchè ad oggi il monitoraggio fatto non risponde alle necessità della sicurezza della zona. Effimere le azioni del consigliere delegato alla Viabilità Santi, della cui presenza Volterra non ha tratto alcun beneficio.
Anche la provinciale 27, così come la sp 15 e la sp 16 meritano attenzione, in quanto queste strade sono poste su crinali fragili e hanno atteso anni senza adeguate risposte.
Sulla Provinciale 16, tra Montecatini e Volterra, si parla adesso di qualche briciola. La Provincia si attivi piuttosto verso gli uffici di Difesa del Suolo della Regione, perchè questa strada presenta 6 movimenti franosi, i quali non possono essere risolti dalle sole risorse provinciali. Serve una programmazione seria, per rendere la Valdicecina competitiva con il resto della Provincia. Perchè, allo stato attuale, la nostra condizione è quella della Cenerentola della Toscana.
Paolo Moschi
Consigliere Provinciale – Pisa

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *