Volterra, poliziotto del Commissariato la scorsa notte è intervenuto in soccorso di un cittadino, trovatosi in condizione di grave difficoltà nella propria abitazione.

Dalla pagina facebook della Questura di Pisa:

“Nella notte appena trascorsa, un operatore di questo Commissariato di P.S. è intervenuto in soccorso di un cittadino volterrano, trovatosi in condizione di grave difficoltà nella propria abitazione.
Il segnalante riferiva di aver ben udito delle grida d’aiuto, provenienti dall’interno di un complesso abitativo collocato nel centro cittadino, non essendo tuttavia in grado di fornire precisi riscontri sulla effettiva localizzazione della persona bisognosa di intervento. Vista la delicatezza della segnalazione un operatore, libero dal servizio che si trovava in quel frangente nelle vicinanze, riusciva ad individuare l’appartamento nonostante non si udissero più né lamenti né invocazioni di aiuto. Il poliziotto, non potendo indugiare oltre, forzava l’ingresso: una volta all’interno, veniva trovato riverso a terra un uomo ultraottantenne, in stato di incoscienza, cui venivano prestate le prime cure ed immediatamente trasportato in urgenza al locale Pronto Soccorso.
Verrà appurato che, in effetti, il malcapitato era stato colpito da un grave ictus e che, probabilmente, la tempestività dell’intervento fosse risultata determinante nell’evitare un esito funesto della vicenda.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *