Dopo due anni di stop torna Volterra AD 1398

Siamo davvero soddisfatti di come procede l’organizzazione della festa medievale – dice Giorgio Romagnoli, presidente dell’Associazione VolterrADuemila6 che, insieme a Consorzio Turistico Volterra Valdicecina, organizza l’evento. La città – continua Romagnoli – si sta rimettendo in gioco e ci auguriamo che gli sforzi di tutti coloro che si stanno adoperando per la buona riuscita dell’evento siano ripagati.
Solitamente – ci tiene a sottolineare Claudia Bolognesi, direttrice del Consorzio Turistico Volterra Valdicecina – contando i volontari che collaborano con l’associazione VolterrADuemila6, le contrade, i gruppi storici, le associazioni culturali e sportive coinvolte a vario titolo e gli abbonamenti venduti ai residenti, possiamo dire senza esagerare che 1 volterrano su 3 partecipa alla nostra manifestazione. Tutto ciò richiede un grande sforzo organizzativo e un’enorme mole di lavoro ma l’entusiasmo non ci manca. Anche quest’anno, il programma sarà ricco di appuntamenti sia nel centro storico che nel parco di castello. Ospiti d’onore della nostra festa saranno come sempre i bambini che potranno ammirare i voli del falco e le esibizioni degli sbandieratori o partecipare ai giochi allestiti per loro in vari punti del circuito ma Volterra AD 1398 – conclude Bolognesi – è un evento adatto a tutti e l’obiettivo è quello di rivedere la nostra città di nuovo gremita di ospiti spensierati e desiderosi di divertirsi.
Un caloroso ringraziamento va al Comune di Volterra per il contributo e il supporto logistico e agli sponsor della manifestazione: Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Unicoop Firenze, Camera di Commercio di Pisa, Confesercenti Toscana Nord Area
Valdicecina e GTA estintori.
Per informazioni – Consorzio Turistico Volterra Valdicecina – info@volterratur.it – tel. 058886099
Associazione VolterrADuemila6
Consorzio Turistico Volterra Valdicecina

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *